Il nostro impegno per l'innovazione

tecnologia 3D Tech

La tecnologia 3D Tech consente di applicare differenti materie ceramiche, anche a spessore, in perfetta corrispondenza con la grafica sottostante, realizzata in digitale ad altissima definizione. Un processo produttivo rivoluzionario, che combina la matericità con l'estetica del prodotto, fino ad ottenere superfici dallo straordinario valore sensoriale.

tecnologia 3D Tech
tecnologia SOFT 3D

La tecnologia SOFT 3D consente di realizzare lastre dalla finitura extra morbida arricchite da effetti di bassorilievo che ne esaltano la naturalezza. La differente densità delle materie utilizzate in superficie, nelle zone selezionate, ricrea chimicamente le profondità, che si sovrappongono in maniera esatta alla grafica digitale ad alta risoluzione.

tecnologia SOFT 3D
tecnologia FULLBODY 3D

Grazie ai più evoluti sistemi di miscelazione e pressatura degli impasti ceramici, ABK è in grado di ricreare la complessa struttura dei materiali lapidei. L'esclusiva tecnologia FULLBODY3D permette di ottenere ciò che la natura ha creato nei millenni, riproducendo l'estetica delle pietre sia in superficie che nel corpo della lastra. La continuità tra massa, superficie e bordo delle lastre è garantita anche dopo le operazioni di taglio, foratura e rifinitura necessarie a ottenere il prodotto finito.

tecnologia FULLBODY3D
tecnologia P.TECH

La tecnologia P.TECH migliora la resistenza allo scivolamento, pur mantenendo una piacevole sensazione al tatto. P.TECH è il risultato di un innovativo processo produttivo che coniuga la selezione delle materie prime con le fasi di pressatura, cottura e lavorazione a fine linea. I prodotti P.TECH, R10 ed R11, pur raggiungendo i più elevati coefficienti di attrito, si puliscono facilmente, per questo possono essere utilizzati nei progetti wellness e outdoor, anche in aree pubbliche o commerciali.

tecnologia P.TECH